Nipoti si diventa

martedì 15 novembre 2022 19:00-21:00, Canvetto Luganese
Abbiamo il piacere di invitarvi a questa serata in cui verrà presentato il progetto Nipoti si diventa. 


Il progetto Nipoti si diventa

A tutti sarà capitato di andare a fare visita a nonni, o a persone anziane e durante quell’incontro è sembrato di entrare un po’ come in una delicata bolla, nella quale l’ascolto e la vicinanza alla persona si è in un qualche modo rivelata molto più profonda di qualsiasi altro momento della giornata. Forse perché eravamo lì entrambe con lo stesso scopo di dedicarci l’una all’altra. Probabilmente perché un semplice saluto ha dato origine ad un dialogo, il quale è poi scaturito in un sorriso che ha rallegrato l’animo.
E così quella bolla in cui siamo entrati ha sintetizzato il senso dell’attenzione, della cura e del tempo condivisi, rendendola magia!

Da questo genere di esperienze, dall’ascolto e dalla sensibilità di Katerina Neumann è nato il progetto “Nipoti si diventa” scoperto per la prima volta nella sua terra di origine in Repubblica Ceca e poi rivissuto anche nella vicina penisola.
Dall’esperienza personale, alla voglia di renderla una realtà da poter essere vissuta da tutti, il salto è stato breve e, così parlando con amiche del progetto, altre quattro ragazze del Mendrisiotto hanno deciso di unirsi alla sensibilità di Katerina per renderlo realtà.


La serata inizierà alle 19.00 con la presentazione di questo bellissimo progetto, seguirà la cena. Il tutto si terrà al Canvetto Luganese.

Menu della serata:
  • Crema di zucchine con bouchon bio del caseificio Grom
  • Tagliatelle con ragù di cinghiale 
  • Mousse di castagne 

Il costo della serata è di 50.-, da versare sul nostro conto prima dell'evento.

Rotaract Club Lugano-Ceresio

IBAN: CH30 0483 5124 9796 0100 0  

Per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi entro e non oltre l'11 di Novembre direttamente sul nostro sito. Comunicare eventuali intolleranze



Registrazione

Il termine per registrarsi è scaduto