Il Rotaract Club Lugano-Ceresio visita la REGA

Tuesday, April 19, 2016

Fabia Parola

Nell’ambito delle sue attività semestrali, il Rotaract Club Lugano-Ceresio ha organizzato una visita alla base di Locarno della REGA, centro che serve tutto il territorio della Svizzera Italiana dotato dell’elicottero d’alta quota AgustaWestland Da Vinci e che esegue oltre 500 missioni all’anno. La visita prevedeva una prima parte di presentazione della REGA in generale e della base di Locarno in particolare. In seguito i presenti hanno potuto ammirare da vicino il velivolo protagonista di numerosi salvataggi ed interventi sul nostro territorio.

Questa visita ha dato modo ai partecipanti di comprendere appieno l’importanza di REGA oltre che arendersi conto di quanto lavoro, organizzazione, dedizione ed impegno è necessario affinché essa possa garantire l’ottimo servizio che da sempre può vantare nel nostro paese e all’estero.

Il Rotaract Club Lugano-Ceresio è composto da giovani dai 18 ai 35 anni, che con grande entusiasmo si mettono in gioco per sostenere piccoli e grandi progetti al servizio della comunità, partecipando alle svariate attività proposte durante l'anno sia ludiche che culturali e cogliendo l'occasione di conoscere persone nuove. Il Club è sempre alla ricerca di nuove leve!

 

Link articolo in PDF: http://www.rac-luganoceresio.ch/files/files.php?id=121

 

Foto di gruppo RAC Lugano-Ceresio alla visita della base REGA a Locarno