Serata liceali

Montag, 6. Februar 2017

La tradizionale serata dei liceali, organizzata da diversi decenni dal Rotary Club Lugano in collaborazione con il nostro club da ormai qualche anno, anche quest’inverno si è tenuta al Liceo Lugano 2.

L’evento è dedicato ai giovani di terza e quarta liceo volto a fornire loro un supporto orientativo per gli studi accademici.

La prima parte del programma prevede i consueti saluti del direttore del liceo e del predicente del Rotary per concludersi con la presentazione di un ospite esterno, quest’anno del giornalista Paolo Attivissimo che ha illustrato i rischi collegati all’utilizzo dei social media.

La seconda parte invece, organizzata in forma di “Breakout-sessions”, si è tenuta nelle aule suddivise per facoltà, dove gli allievi hanno avuto la possibilità di ascoltare le esperienze dei professionisti rotariani e rotaractiani e di porre domande specifiche.

La serata è terminata con un aperitivo-cena nei corridoi della scuola in cui gli studenti hanno la possibilità in modo più informale di interagire con tutti i professionisti.

Foto della serata: https://www.rac-luganoceresio.ch/it/documents/galleries/30/serata-dei-liceali-con-rc-lugano