Care Amiche e cari Amici,
nella frenesia della quotidianità moderna spesso ci dimentichiamo di fermarci e osservare cosa capita intorno a noi. Focalizzati sulla carriera, il successo e travolti dall’ambizione di ottenere sempre il massimo. E intanto passiamo accanto ai nostri vicini, colleghi e conoscenti senza esitare, senza alzare lo sguardo, immersi nei nostri problemi.
Il Rotaract crea l'opportunità di coltivare un forte senso civico, di sviluppare capacità professionali e di leadership, di mettersi in gioco, di conoscere giovani studenti o professionisti che rappresentano diversi settori e diverse realtà personali. Da qualche anno inoltre si è rafforzata la collaborazione con i Rotary Club Lugano e Lugano-Lago con i quali condividiamo momenti, esperienze e amicizia.
Anche quest’anno il programma comprende attività di diverso genere che spaziano da workshop, conferenze, visite, conviviali, attività sportive e soprattutto service. A luglio 2015 ha preso il via l’ambizioso progetto “Arte e Vino”, volto a finanziare il restauro di un’importante opera del ‘600, custodita nel Convento del Bigorio.
Ringrazio sin d’ora il comitato direttivo che si impegna costantemente per rendere l’esperienza rotaractiana piena ed emozionante, ma in particolar modo anche tutti i soci senza i quali il Club non potrebbe esistere.