L’iniziativa Bracciate Aperte è un evento che consente a nuotatori disabili e normodotati di gareggiare insieme.
Bracciate Aperte non è solo una manifestazione sportiva; è un’esperienza trasformante, un evento in cui atleti, semplici appassionati e persone con disabilità condividono la stessa corsia, nuotando in staffetta per fare la differenza.
Gli obiettivi di Bracciate Aperte sono chiari e impattanti: raccogliere fondi vitali per progetti di inclusione sociale, aumentare la consapevolezza sull'importanza dell'accessibilità nello sport e costruire un ambiente dove ogni nuotatore, a prescindere dalle proprie abilità, si senta valorizzato e parte di qualcosa di più grande.
Organizzata dal Rotary Club Lugano in collaborazione con l’associazione sportiva Sport is Life (Sil), si svolgerà il 7 settembre alla Piscina olimpionica al Lido di Lugano. Durante questa manifestazione, diverse squadre, ciascuna composta da un team di cinque-sette persone, nuoteranno in staffetta per raccogliere fondi destinati a finanziare un pulmino per il trasporto dei ragazzi della Sil. È un’esperienza che promuove l’inclusione e la cooperazione tra atleti e persone con disabilità
Programma
- Dalle ore 16:30 staffette. Squadre composte da 5-7 nuotatori, con le quali nuoterà un atleta diversamente abile.
- Dalle ore 19:00 parte ufficiale con la premiazione a cui seguirà uno standing dinner e un coinvolgente intrattenimento musicale al Lido.
Abbiamo bisogno di voi!
2 o 3 persone disposte a nuotare con noi e altre per aiutare durante la serata